Feteci caso: tra i libri più venduti c'è sempre qualche volume che fa parte di una serie. L'anno scorso a farla da padrona è stata E.L. James, con la sua trilogia delle Cinquanta sfumature; in questo momento ci sono gli episodi de Le cronache del ghiaccio e del fuoco e di Hunger Games. Qualunque sia il motivo, i libri con un protagonista che si evolve e cambia nel corso del tempo ci piacciono, e ogni nuovo episodio di una serie è un'ottima occasione per scoprire le puntate precedenti che, forse, ci eravamo persi. Le più belle? Qui ci sono quelle che piacciono di più. Ve ne siete persi qualcuna?
Le serie Mommy Porn: da E. L. James in poi, in attesa delle prossime uscite
Pensavamo che dopo le Cinquanta sfumature i libri di sesso sfrenato e poco velato avrebbero arrestato la loro corsa. Invece siamo qui ad attendere le prossime uscite. Queste le serie più appassionanti dell'ultimo anno.Le serie fantasy di ieri e di oggi
In principio fu Tolkien. Poi vennero i mondi distopici di Philip Dick, le Cronache del Ghiaccio e del fuoco di George R. Martin, gli Hunger Games di Susanne Collins. Per non parlare delle mille e una serie di Urban Fantasy, Paranormal Romance, New Gothic.
Killer, ispettori e grandi polizieschi seriali
Classici e non, con un fattore comune: i protagonisti passano da un libro all'altro. E ogni volta rivelano nuove avventure e nuovi lati da scoprire.
Le serie per ragazzi (che piacciono agli eterni adolescenti) Harry Potter è transgenerazionale, lo si sa. Ma non è il solo: dal Diario di una schiappa alle terribili storie dei fratelli Baudelaire, qualche serie libresca per i lettori dall'eterna adolescenza.